Presotto
Presotto Industrie Mobili SpA è un’azienda che vanta una lunga esperienza nella progettazione e produzione di mobili. Dal 1948, anno della sua fondazione, inizia un percorso di crescita costante che l’ha portata a diventare un importante gruppo industriale nel settore dell’arredamento. Presotto rappresenta il Made in Italy in cinquanta paesi del mondo (40% del fatturato è all’estero), attraverso il suo design, capace di interpretare sempre le tendenze contemporanee. In Presotto lavorano 200 addetti con una produzione altamente qualitativa che non ha mai rinunciato alla cura artigianale e con produzione su riferimento cliente; con le sue soluzioni infatti soddisfa una clientela attenta alla qualità e sensibile ad un design sofisticato e di tendenza. Qualità documentata anche dalla certificazione ambientale ISO 14001, dal sistema salute e sicurezza OHSAS 18001 e dal sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento Europeo EMAS. Il settore Presotto Contract è la struttura specializzata per l’arredamento “chiavi in mano” dedicato al settore alberghiero, residenziale, collettivo e privato dando un servizio a 360° comprendendo il rispetto di normative, aspetti tecnici, comfort, design, sicurezza nel tempo, con un’elevata integrazione di processi.

Innovazione e soprattutto innovazione di prodotto questi sono i cardini fondamentali di Presotto. Zona giorno e zona notte per l’ambiente casa caratterizzati da uso di materiali ricercati. L’uso di Pietra, Legno Inciso, Metallo. La Pietra in tre diverse finiture (Silver Shine, Copper e Black Slate), provenienti da Sudafrica e Sudamerica, viene presentata per la prima volta attraverso il catalogo di Modulart dove l’uso di sottili stati di pietra rinforzati con fibra di vetro e resina in poliestere creano pezzi unici ed irripetibili con una superficie ruvida dove i diversi strati offrono continui cambiamenti di colore. Qui troviamo anche il Metallo dove la lamiera di “cor-ten” (lega di acciaio al fosforo) viene finita tramite esposizione agli eventi atmosferici con successiva protezione con vernice acrilica ottenendo una superficie con un effetto unico ed irripetibile estremamente resistente alla corrosione ed all’ossidazione. I Legni: l’”inciso” dove la texture a rilievo viene ottenuta mediante pressatura con stampi metallici ed una combinazione di temperatura ed umidità e quindi verniciabile in tutti i colori opachi o in rovere grigio; il “vissuto” in rovere utilizzabile per scocche, frontali, top, schienali e boiserie ed il “color wood” in 10 colori sul frassino laccato. A completare la gamma artistica Presotto propone il programma Cover che permette la realizzazione di un “quadro contenitore” offrendo una metamorfosi, una evoluzione estetica con un’intercambiabilità facile e veloce esplorando i nuovi linguaggi della net.art. con la possibilità di poter configurare la propria composizione [...].

Zona giorno dove i programmi Modulard, Oasi, Modus e Pari&Dispari offronto al vostro cliente tutti gli elementi per la progettazione unica e completa oltre che tecnologicamente avanzata. Vasta è infatti la modularità e profondità di gamma e finiture e tipologia di accessori inseribili, dai cassetti interni ai porta cd/dvd o appendiabiti etc. oltre alla tecnologia che consente l’inserimento di barre elettrificate, il passaggio nascosto dei cavi elettrici e di collegamento fino all’inserimento del bio-bruciatore al bioetanolo che non necessita di canna fumaria e che emette vapore acqueo e CO2 al pari di due candele accese permettendo però l’aumento della temperatura della stanza di 4-5°.

Il sistema libreria di Pari&Dispari offre in un unico programma libreria, porta TV e contenimento comprendendo un sistema di ante scorrevoli di 24 misure in 5 finiture (Pietre, Laccato opaco in 31 colori, Vetro lucido e vetro opaco in 9 colori, Rovere naturale e “vissuto” e foglia oro o argento) oltre che a cassetti interni, ante battenti etc. Il programma Modus invece è stato presentato a Milano 2011 dove molto apprezzata è stata l’anta “cargo” un’anta contenitiva per diversi usi dal porta cd o porta bicchieri o bottiglie ed il “tessuto termo strutturato”. Con Modus c’è un aspetto giovane e di moda che mantiene i canoni qualitativi con i contenitori uniti a 45° e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. A Milano 2011 viene presentato anche il nuovo catalogo ed i nuovi prodotti zona notte in particolare i letti dove si rincontra matericità, carattere e riconoscibilità, profondità di gamma e prodotti estremamente personalizzabili. Ai nuovi articoli si presenta anche il nuovo campionario pelli e tessuti dove compare la “pelle vissuta” in 4 colori, la pelle fiore in due tipologia (liscia o martellata), la pelle scamosciata e la tecno pelle anch’essa nelle due tipologie liscia o martellata.
Zona notte è Tecnopolis (armadi) e Varius cabina armadio in versione malaminico o laccata opaca la cui regolabilità nelle tre dimensioni, i ripiani facilmente riposizionabili, l’orizzontalità con il vano in larghezza 1500 e la componibilità con i tre moduli in larghezza fanno di Presotto leader tra i competitors. Alto valore è dato poi dall’attrezzatura interna e dall’adattabilità a tutti gli ambienti ed al fuori misura offerta anche dal programma armadi Tecnopolis le cui caratteristiche di affidabilità, regolabilità e stabilità sono date dall’uso del basamento alluminio, icona e unicità del progetto di Presotto. armadi con 11 moduli in larghezza, 14 ante in gamma, 16 maniglie e 343 tipologie di cassettiere interne oltre che all’estrema personalizzazione del “su misura”.

Presotto è anche conferma d’ordine in 24 ore, massima precisione nei tempi di consegna e 0.3% di sostituzioni a conferma di azienda unica, affidabile e corretta anche nella distribuzione del prodotto e protezione del progetto.

Presotto
Visita sito web
Scarica pdf
Richiedi contatto
News Presotto
Tecnopolis - Varius
Tecnopolis - Varius
A partire dal 01/07 entrano in vigore i nuovi listini e cataloghi per la zona...
Continua
I-Modulart 2013
I-Modulart 2013
Presentato a Milano e visibile presso il nuovo show-room allestito presso lo...
Continua
Presotto - BRERA Design District MILANO
Presotto - BRERA Design District MILANO
Per la presentazione della nuova collezione giorno Presotto è lieta di...
Continua
Tecnopolis - Sistema di montaggio
Tecnopolis - Sistema di montaggio
Unica azienda che ci propone le collezioni armadio che montano su un telaio di...
Continua
Archivio news
Presotto Smania Mazzali Prestige Prestigiod'elite Malamegi Sicis Next Art Friulparchet